Alessandro
ALQUATI

Globecast Italia

BIO

Direttore Generale di Globecast Italia S.r.l.

Alessandro Alquati si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Avvocato civilista, svolge la professione forense a Roma specializzandosi in Diritto Privato, Diritto Commerciale e Diritto Fallimentare. Nella seconda metà degli anni ’90 estende la sua area di competenza al Diritto delle Telecomunicazioni ed inizia a collaborare con Globecast come consulente legale.

Entra in Globecast alla fine del 2000 e comincia un percorso che lo porta nel giro di pochi anni a ricoprire la posizione di Direttore Commerciale e Marketing (2006) per il mercato Italiano.

Nel 2010 viene nominato Head of Procurement – Global Contribution Division, con responsabilitàa livello Corporate sull’acquisto di capacità satellitare per l’intero Gruppo.

Tra il 2012 ed il 2014 viene chiamato a dirigere la Divisione Contribution & Media Services di Globecast e nominato Head of  Global Contribution Division.

Nel 2014 diviene Direttore Generale di Globecast Italia.

Nel corso di oltre 22 anni ha maturato una vasta esperienza a livello nazionale ed internazionale nei settori delle Telecomunicazioni Satellitari, del Broadcasting e Media & Entertainment, gestendo direttamente le relazioni con i più importanti players e clienti del settore, ed ha condotto la Globecast ad occupare un ruolo di leadership nel mercato Italiano.