Simone
DELICATO

Timvision

BIO

Nato a Roma, studi scientifici e laurea in Economia Aziendale, Simone Delicato guida la struttura Marketing di TIMVISION & Entertainment Products.

Dopo una prima esperienza lavorativa in IBM, nel 2000 approda in Value Partners, società di consulenza strategica ove inizia un percorso di carriera che in 8 anni lo porterà a sviluppare significative competenze nei settori dei beni di consumo durevoli, delle telecomunicazioni e dei media.

Nel 2009 entra in Sky, realtà nella quale resterà per oltre 11 anni ricoprendo diversi ruoli in ambito commerciale, marketing e di business development, e mantenendo nel corso del tempo un costante focus sull’innovazione tecnologica. In Sky guida il percorso di trasformazione del portafoglio di offerta, occupandosi dello sviluppo e della successiva introduzione sul mercato di prodotti e servizi quali Sky Go, Sky On Demand, Sky Box Sets, Sky Kids App, Sky 4k ma soprattutto dirigendo il team di progetto per il lancio di Sky Q, la piattaforma tecnologica di nuova generazione che proietta Sky nella realtà dello streaming e delle app, gettando le basi per un nuovo ciclo di innovazione tecnologica. Successivamente entra nella nuova venture Broadband di Sky contribuendo al lancio dell’offerta Sky WiFi nel giugno 2020.

In TIM dal 2021 contribuisce al rilancio dell’offerta TIMVISION approfittando della straordinaria discontinuità rappresentata dalla transizione del Calcio di Serie A verso lo streaming e posizionando sul mercato TIMVISION come l’aggregatore di servizi televisivi e in streaming più completo sul mercato italiano, grazie alle partnership con DAZN, Netflix, Disney, Mediaset Infinity e una piattaforma aperta e scalabile.