Daniel
SCHMIDHOFER

ProGaming

BIO

Daniel Schmidhofer è il fondatore e attuale amministratore delegato dell’azienda italiana ProGaming che opera nel mondo dei videogiochi. Questa impresa si è specializzata nei videogiochi competitivi e lavora a stretto contatto con la ESL (Electronic Sports League), azienda tedesca pioniera nell’organizzazione di tornei di videogiochi in tutto il mondo.

Daniel Schmidhofer nasce a San Candido, in provincia di Bolzano, nel 1979. Sin da piccolo coltiva la passione per i videogiochi anche grazie al contributo dei suoi genitori. Il padre, infatti, noleggiava cabinati e gli ha sempre permesso di acquistare i supporti tecnologici utili per giocare. Schmidhofer ha avuto modo di confrontarsi con le prime console di rilievo di Commodore 64 e dell’Amiga.

Si laurea in Economia e Management alla Libera Università di Bolzano e nel frattempo porta avanti la sua carriera di videogiocatore. Nel 2001 si qualifica ai primi campionati mondiali del videogioco strategico “Age of Empires” organizzati da Samsung e vola in Corea del Sud per parteciparvi. È qui che inizia a concepire l’idea di fondare una sua azienda, cosa che fa nel 2003 quando dà vita alla ProGaming Italia insieme al collega Holger Schoepf. Quest’impresa si occupa della progettazione e della realizzazione di eventi B2B e B2C nel settore dell’intrattenimento ludico, focalizzandosi nel settore dell’esportazione.

Con il tempo, la ProGaming è diventata un punto di riferimento italiano per i tornei di videogiochi internazionali. Da più di 15 anni, l’azienda è partner di ESL, la piattaforma di sport elettronici più famosa al mondo

Comunicare Digitale

L’Associazione Comunicare Digitale ha lo scopo di accrescere e promuovere la conoscenza e di tutti gli strumenti del digitale, legati ai settori dei Media, della Comunicazione e degli Eventi.

Credits

Comunicare Digitale è un marchio di Dime Comunicaciones Sl.

Video in Homepage gentilmente concesso da MYGEMPICTURES.

20 °Forum Europeo Digitale
8 - 9 Giugno 2022
Real Collegio - Lucca

© 2022 Dime Comunicaciones SL - All Rights Reserved
Connect Digital Platform
Created By ALTOBELLI SOLUTIONS