Dopo aver completato gli studi accademici presso l’Università di Portsmouth (UK), ha lavorato all’interno di agenzie pubblicitarie come account dedicato alla gestione di campagne su media tradizionali e digitali in ambito nazionale e internazionale.
Nel 2008 ho iniziato il mio percorso professionale nel segmento digital entrando in RaiNet, start-up nata agli inizi degli anni 2000 con la mission di sviluppare e gestire l’ecosistema digitale del gruppo RAI. In RaiNet ha ricoperto sia il ruolo di content-manager che di digital strategist, lavorando prima allo sviluppo del progetto Rai.tv, primo portale multimediale RAI, e poi nel team dedicato alla definizione della piattaforma RaiPlay.
Tra il 2016 e l’inizio del 2019 ha maturato un’importante esperienza nel segmento televisivo, lavorando nei settori di promozione e marketing prima dei canali RAI di indirizzo culturale (Rai5, Rai Storia, Rai Scuola) e poi di Rai3.
Nell’estate 2019, in occasione del lancio della nuova piattaforma RaiPlay e dell’avvio delle produzioni Original RaiPlay, si è occupato del coordinamento editoriale e della produzione di progetti come “VivaRaiPlay”, “Non voglio cambiare pianeta”, “L’altro Festival”, “Europei a casa The Jackal”.
Dall’inizio del 2021 è responsabile del palinsesto Original RaiPlay e del coordinamento dell’intera offerta editoriale RAI su RaiPlay.