Franco
SIDDI

Confindustria Radio Tv

BIO

Presidente Confindustria Radio Tv

Ha lavorato per otto anni come collaboratore esterno dell’Unione Sarda, e in seguito due anni come corrispondente-informatore locale del Gazzettino Sardo Rai. Dopo tre anni come addetto stampa del Comune di Cagliari, a fine 1985 ha iniziato a lavorare a La Nuova Sardegna occupandosi di cronaca e politica.

Ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Associazione della stampa sarda dal 12 gennaio 1992 al 15 ottobre 2001.

Dopo esserne stato presidente per anni, è stato eletto nel 2007 segretario della Federazione nazionale della stampa italiana, incarico che ha lasciato a febbraio 2015.

Il 4 agosto 2015 è stato nominato dalla commissione di vigilanza uno dei sette consiglieri di propria competenza nel CdA della RAI.

Il 16 dicembre successivo è eletto presidente dell’associazione «Confindustria Radio Televisioni», organismo che riunisce ventuno aziende che operano nel campo radiotelevisivo, carica confermata l’11 dicembre 2019.

Il 1º maggio 2019 viene insignito a Cagliari dell’onorificenza di “Grande Ufficiale della Repubblica”.





.

Comunicare Digitale

L’Associazione Comunicare Digitale ha lo scopo di accrescere e promuovere la conoscenza e di tutti gli strumenti del digitale, legati ai settori dei Media, della Comunicazione e degli Eventi.

Credits

Comunicare Digitale è un marchio di Dime Comunicaciones Sl.

Video in Homepage gentilmente concesso da MYGEMPICTURES.

20 °Forum Europeo Digitale
8 - 9 Giugno 2022
Real Collegio - Lucca

© 2022 Dime Comunicaciones SL - All Rights Reserved
Connect Digital Platform
Created By ALTOBELLI SOLUTIONS